INCUBUS: Italian Weird Tales


Contiene il racconto Il Labirinto Degli Specchi, di Decimo Tagliapietra

INCUBUS: Italian Weird Tales è un’antologia di racconti che rendono omaggio alla grande tradizione del fantastico italiano. Non è una semplice raccolta di storie inquietanti, ma un vero e proprio viaggio narrativo nei misteri che attraversano le vene più oscure della nostra Italia, un paese che, oltre a essere culla di storia e arte, da sempre custodisce misteri, enigmi e antiche leggende che ancora oggi si annidano nelle pieghe più profonde della sua cultura. In queste pagine troverete 14 autori scelti tra le migliori penne italiane, i quali, sfidando la razionalità, si immergono in atmosfere sospese tra la realtà e l’incubo, dove l'immaginazione diventa terreno fertile per l’evocazione dell'orrore, del fantastico, del perturbante. Ogni racconto è una finestra aperta su un diverso aspetto dell’immaginario weird italiano. Troverete storie di fantasmi che infestano antiche dimore cariche di memorie secolari, ma anche creature mitologiche che, come in un’antica leggenda, continuano a vagare tra le nebbie delle campagne, fuori dal tempo e dallo spazio. Viaggerete attraverso racconti che esplorano la psiche umana sondando il lato oscuro della mente, dove paure, ossessioni e deliri prendono forma concreta, e dove i confini tra sogno e realtà si dissolvono in un’inquietante simbiosi.
INCUBUS è una celebrazione del fantastico in tutte le sue forme, un percorso che attraversa il nostro paese con uno sguardo che va oltre la bellezza delle sue città e la maestosità dei suoi paesaggi, per coglierne le ombre, i misteri, e il lato nascosto.

Gli autori rappresentati sono Danilo Arona, Francesco Corigliano, Miriam Palombi, Maurizio Cometto, Nicola Lombardi, Giuseppe Carradori, Simone Corà, Lorenzo Nicotra, Claudio Kulesko, Miranda Gurzo, Decimo Tagliapietra, Pietro Gandolfi, Jacopo De Ponti, Stefano Cucinotta.



SHOP

Amazon